Operatore BDC
Ruoli di Staff
In BMW e in BMW Motorrad ci impegniamo ogni giorno per rendere l’esperienza di guida unica, sicura e sostenibile, e lo facciamo affidandoci a una rete di Dealer che condivide la nostra visione e i nostri valori.
Come Operatore BDC della rete BMW le tue principali responsabilità includono:
- gestire il primo contatto telefonico con il Cliente, agevolando/facilitando la relazione con il consulente di riferimento, attraverso la pianificazione di un appuntamento in concessionaria;
- rispondere alle richieste arrivate dai diversi canali web, verificando le esigenze con tempestività;
- trasformare i lead in appuntamenti;
- promuovere le vendite e i servizi di assistenza attraverso campagne di marketing;
- sviluppare contatti commerciali con i Clienti attuali e potenziali della Concessionaria o Service autorizzato BMW, informandoli sulle promozioni aziendali;
- gestire la comunicazione con i Clienti per garantire la soddisfazione del servizio;
- raccogliere le informazioni del Cliente aggiornando e curando la manutenzione del CRM.
Il tuo profilo ha queste caratteristiche:
- capacità commerciali e forte orientamento al Cliente;
- passione per il Brand e il settore automotive;
- ottime capacità relazionali e di gestione del tempo;
- capacità d’ascolto, di analisi e proattività;
- forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi;
- pregressa esperienza nel servizio clienti;
- ottima conoscenza di strumenti informatici digitali e piattaforme CRM.
Come Operatore BDC presso una Concessionaria o Service autorizzato BMW avrai la possibilità di:
- diventare ambasciatore di un Brand Premium insieme a una squadra di professionisti;
- ricevere una formazione qualificata e un piano di sviluppo della carriera garantiti, con tante opportunità in linea con i tuoi obiettivi.